RIGGIONI: tre fratelli, tre difensori. Ora è il magic moment di Tullio
Il più giovane, 17 anni, gioca col Fano Calcio e sente forte il profumo della vittoria del campionato

Da Fano arriva una storia a tinte granata. Tre fratelli Riggioni, tre calciatori, tutti e tre difensori. E dopo Nicolò, classe 2000 che ha smesso, Bartolomeo (vedi scheda, classe 2004) che gioca a Fossombrone ma con un passato alla Civitanovese e all'Alma Fano, è ora Tullio (foto in basso) a vestire i colori granata e a sentire forte il profumo della vittoria.
"Ho deciso di venire al Fano Calcio – dice il 17enne centrale fanese al Resto del Carlino – perché ho pensato che un’avventura in una prima squadra con giocatori d’esperienza potesse solo far bene per la mia crescita. Sia in campo che fuori. E la Terza categoria non ha per niente cambiato le mie opinioni sul progetto sulla squadra. Come mai sono anche io difensore? Fin da piccolo venivo impiegato in difesa perché ero uno dei ragazzi più alti, così è stato logico continuare in quel ruolo, per proseguire poi quella che è anche una tradizione di famiglia".
Tullio Riggioni gioca al centro della difesa, ma sa adattarsi a qualsiasi ruolo.
Col Fano è protagonista di un campionato da ricordare (vedi classifica Terza categoria B): "Abbiamo fatto un girone d'andata stupendo senza perdere un punto. Speriamo di fare la stessa cosa nel ritorno".
