MARIOTTI, la salvezza corre sull'asse Gallo di Petriano - Fabriano
Il tecnico dei cartai e una passione che va al di là delle distanze

Ha scritto la storia dell'Atletico Gallo, vuole scrivere anche quella del Fabriano Cerreto. Gastone Mariotti (foto), arrivato in corsa sulla panchina dei cartai, sta portando la squadra piano piano fuori dalla zona calda. E dopo la vittoria sul Monturano Campiglione ha incrementato il vantaggio rispetto al penultimo posto, che sarà distante 13 punti (ne bastano 10 per evitare il playout) dopo l’esclusione dell’Alma Fano sempre più vicina e i conseguenti stravolgimenti di classifica.
Mariotti vive a Gallo di Petriano, tra andata e ritorno per Fabriano sono circa tre ore di auto, della serie quando la passione vince su tutto.
"Raggiungere Fabriano è un discreto sacrificio, non abito proprio dietro l’angolo - le sue parole al Corriere Adriatico - ma quando un allenatore va oltre a tutto questo significa che ancora ha qualcosa dentro. Lo dico anche ai ragazzi, giochiamo in Eccellenza, si parte in pullman, si mangia fuori, se non si vive di queste emozioni allora non si è più adatti alla categoria. Non ho esitato ad accettare la sfida dopo aver sistemato gli impegni lavorativi. Non ho nulla da dimostrare, perché non sono nessuno, ma tanta voglia di allenare sì. Questa la nutro".
